Iniziative

Il Papa tra storia e leggenda


ESCE IL NUOVO LIBRO DI LUCA CREMONESI

Dopo i due gialli, ecco il romanzo storico su Pio IV. Nuova impresa letteraria per l’avvocato Luca Cremonesi, legale molto conosciuto in città che ha fatto della scrittura un’autentica passione.
Il titolo del libro sarà “Il mio nome è Pio IV” (sotto il titolo e un primo piano di Cremonesi davanti al castello) – afferma Cremonesi -: racconta la vita del Pontefice che ha concesso la Bolla del Perdono a Melegnano.

Leggi l'articolo completo "Intervista Luca Cremonesi"

Alcune foto dell'evento:

Convegni di formazione in diritto e procedura penale


ordine avvocati Lodi, Luca Cremonesi

L’Ordine degli Avvocati di Lodi in collaborazione con la Commissione per la formazione forense ha organizzato un aperi-cena in materia penale. L’evento prendendo spunto dal romanzo “reo confesso” tratterà le normative processuali penalistiche che l’autore ha utilizzato per la redazione della vicenda che vede come protagonista l’avv. Giuseppe Biasini. Relatore ed autore del romanzo l’avv. Luca CREMONESI (avvocato in Lodi).
La durata prevista per ogni evento è di tre ore e permette ai partecipanti di ottenere due (2) crediti formativi ordinari.

PRESSO il “CAFFE’ LETTERARIO” Via Fanfulla, 3 – Biblioteca di Lodi - LODI
POSTI MASSIMI 50

Alcune foto dell'evento:

Luca Cremonesi, scrittore Luca Cremonesi, Reo Confesso, scrittore milanese

Articolo pubblicato sul giornale "Il Cittadino" di Lodi


Ha passato gran parte della sua vita a scrivere. La professione dell’avvocato lo ha sempre costretto al racconto logico e preciso dei fatti e i suoi quasi 90 articoli scritti sulle riviste scientifiche ne sono stati un esempio. Ma poi basta, si è gettato nella narrativa, perché raccontare le complicate procedure del nostro sistema giudiziario no nè mai abbastanza. LucaCremonesi, 56anni, vive e lavora a Melegnano da molti anni, ha iniziato il praticantato nell’aprile dell’87 e ha alle spalle una ponderosa sfilza di pubblicazioni scientifiche. Avvocato civile e penale, Cremonesi dal 2009 alterna il suo lavoro alla scrittura creativa.
ReoConfesso è il suo secondo romanzo ed è stato edito da Mursia nel mese di gennaio di quest’anno.

Leggi l'articolo completo "Intervista Luca Cremonesi"

Il Melegnanese - Intervista Luca Cremonesi


Di professione fa l’avvocato, ma è anche diventato uno scrittore di successo. E’ la storia del popolare legale Luca Cremonesi (nella foto), che proprio in questi giorni arriva nelle librerie con il secondo romanzo edito da Mursia dal titolo “Reo confesso”.

“Stavolta – racconta Cremonesi – l’avvocato Giuseppe Biasini dovrà difendere un medico su cui pende la grave accusa di aver ucciso due carabinieri”.

Ma come nasce la passione per la scrittura?

Arriva da lontano. Nel 1991 ho iniziato a pubblicare articoli di carattere scientifico in tema di procedura penale, ma negli anni ho dato alle stampe anche tre monografie. Nel 2009 poi, modificando il mio modo di scrivere, ho mutato genere letterario abbracciando i legal thriller, a cui ho dato un’impostazione tipicamente processuale.

Leggi l'articolo completo "Intervista Luca Cremonesi"

Bookcity Milano 2016


Alcune foto dell'evento:

Piazza IV Novembre 16, 20077 Melegnano (MI) Italia - P.I. 09125920158 - tel 02 98231618 - lucacremonesi@libero.it
Informativa sulla privacy
Copyright © 2018 Serena Grafic@ - All rights reserved
freccia ScrollToTop